Da Ada Louis Huxtable, che per prima ha inaugurato una rubrica sul “The New York Times”, a Frédéric Edelmann su “Le Monde”, a Nicolai Ouroussof sul “The New York Times” o a Michael Sorkin su “Village Voice” e “The Nation”, la critica architettonica all’estero è un vero impegno civile che non trova la stessa risposta in Italia.

Il “Magazine dell’Architettura” nacque per proporre una selezione di articoli scritti dai migliori critici di architettura dei media internazionali e per offrire uno sguardo sui problemi architettonici nel mondo attraverso gli occhi di chi li vive direttamente.

Cliente: Umberto Allemandi Editore

Periodo: 2007 – 2014

 

Durante il Congresso Mondiale di Architettura UIA del 2008 a Torino, sotto il titolo ‘Transmitting Architecture’, abbiamo organizzato il tavolo rotonda “Architettura nei giornali del mondo”, dedicato alla comunicazione dell’architettura sui giornali italiani e stranieri. Speaker: Luis Fernàndez Galiano (El Pais), Edwin Heathcote (Financial Times), Sebastian Redecke (Bauwelt), Sebastiano Brandolini (La Repubblica), Frédéric Edelmann (Le Monde), Christopher Hawthorne (Los Angeles Times).